News


PdL: Cacitti, piano e risorse a Comuni colpiti dal maltempo

09.02.2009
15:25
(ACON) Trieste, 09 feb - COM/DT - "Individuare le più opportune modalità di intervento della Protezione civile e le risorse finanziarie per venire incontro alle necessità dei Comuni colpiti dal maltempo dei giorni scorsi". E' quanto chiede il consigliere regionale del PdL Luigi Cacitti in un'interrogazione alla Giunta.

"Le eccezionali nevicate che negli ultimi giorni hanno colpito i Comuni montani della nostra regione hanno causato enormi disagi, comportando ingenti spese per le amministrazioni locali sia per la pulizia delle strade che per la rimozione della neve da tetti e marciapiedi.

"Il ripristino della situazione antecedente alle precipitazioni ha coinvolto numerose persone e mezzi a motore con un notevole impegno economico. Per questo - conclude Cacitti - ritengo sia opportuno che l'Amministrazione regionale predisponga un piano che regoli le modalità di intervento della Protezione civile e l'erogazione delle risorse finanziarie a favore dei Comuni interessati dalle copiose nevicate".