News


Ballaman incontra coordinatori Consigli comunali ragazzi

18.02.2009
12:01
(ACON) Trieste, 18 feb - COM/AB - Il presidente del Consiglio Edouard Ballaman, nella sua veste di Tutore pubblico dei minori, ha incontrato a Udine i coordinatori dei Consigli comunali dei ragazzi, in rappresentanza delle varie realtà territoriali, per raccogliere da loro proposte e iniziative.

Sono emerse alcune indicazioni legate ai percorsi che si stanno effettuando in alcuni progetti territoriali: la mobilità, i comportamenti giovanili, i principali diritti espressi nella Convenzione internazionale del 1989.

Proprio in occasione del ventennale dall'approvazione della Convenzione, Ballaman ha espresso il proprio interesse non solo come Tutore, ma anche come presidente del Consiglio, affinché i ragazzi possano esprimersi direttamente e sensibilizzare l'Assemblea legislativa regionale su due o tre temi per loro significativi. Ha quindi proposto l'incontro con una delegazione di ragazzi dei vari Consigli, da tenersi a novembre, per dar vita a una giornata che non sia puramente celebrativa bensì un evento utile e di stimolo all'organo consiliare.

Ballaman ha infine fissato ad aprile il prossimo incontro per proseguire gli approfondimenti del caso.