News


III Comm: liste d'attesa, opposizione abbandona seduta (2)

18.02.2009
16:11
(ACON) Trieste, 18 feb - RC - Hanno continuato a chiedere la presenza del referente regionale della Salute, ovvero dell'assessore Vladimir Kosic, e dell'Agenzia regionale della sanità, i consiglieri dell'opposizione, un'assenza già evidenziata e criticata durante il dibattito della mattina e nel pomeriggio trasformata in una presa di posizione netta, con richiesta di chiusura dei lavori oppure il loro abbandono da parte del centro-sinistra.

Una pausa e un'ulteriore discussione non sono servite. Lupieri, Menosso, Codega, Menis (PD), Colussi (IdV-Citt) e Pustetto (SA) hanno abbandonato i lavori della III Commissione. "La presenza dell'assessore avrebbe permesso, tra l'altro, di darci risposte politiche ma anche di fugare i dubbi di sovrapposizione, visto che la delibera n. 288 del 2007 è ripresa spesso nella proposta di legge Blasoni", aveva sottolineato Lupieri.

La Commissione ha, quindi, dietro suggerimento di Dal Mas (PdL), continuato l'esame dei due provvedimenti sull'abbattimento delle liste d'attesa prendendo quale testo base quello presentato dal PdL attraverso Blasoni mentre Asquini, presentatore dell'altro provvedimento, aveva tentato sino all'ultimo di passare la questione ad un Comitato ristretto per unire i due testi.

(segue)