News


PdL: su liste d'attesa opposizione irresponsabile

18.02.2009
17:22
(ACON) Trieste, 18 feb - COM/ET - "Denunciamo il comportamento irresponsabile dell'opposizione, che ha abbandonato i lavori della III Commissione sulla proposta di legge sulla riduzione delle liste d'attesa, adducendo motivazioni poco credibili quali la mancata presenza dell'assessore alla Sanità Kosic (peraltro non dovuta secondo lo stesso regolamento) e la mancata presenza dell'Agenzia regionale per la sanità".

Paolo Ciani, Massimo Blasoni, Franco Dal Mas, Bruno Marini, componenti della III Commissione consiliare e consiglieri regionali del Popolo della Libertà, ribattono alle critiche mosse dall'opposizione. Secondo gli esponenti della maggioranza regionale, l'assessore Kosic avrebbe già espresso piena condivisione alla proposta di legge del PdL, mentre i dati relativi alle liste d'attesa - che secondo i rappresentanti dell'opposizione avrebbero dovuto essere esposti dall'Agenzia per la sanità - sono pubblici e possono essere scaricati da qualsiasi cittadino via Internet.

"L'opposizione manca di senso di responsabilità - così i consiglieri del PdL - e poteva chiedere, evitando trovate spettacolari, una specifica audizione dell'Agenzia regionale per la sanità".

Ciani, Blasoni, Dal Mas e Marini ribadiscono dunque la volontà di proseguire con i lavori della Commissione per approvare rapidamente una legge sui tempi d'attesa.

"L'obiettivo - concludono i consiglieri - è di coinvolgere l'intero sistema sanitario della nostra regione affinché l'Aula possa approvare il provvedimento già alla prossima sessione".