News


Ballaman premia podio Coppa del mondo di sci femminile

21.02.2009
14:42
(ACON) Tarvisio, 21 feb - AB - E' stato il presidente del Consiglio del Friuli Venezia Giulia Edouard Ballaman a consegnare i fiori che premiano sul campo le prime tre classificate della discesa libera di Coppa del Mondo femminile che fa tappa a Tarvisio. La sorprendente tedesca Gina Stechert ha messo in riga la superfavorita americana Lindsey Vonn, seconda a un solo centesimo, e la svedese Anja Paerson, terza a 39 centesimi.

"Un plauso all'organizzazione - ha commentato Ballaman - per la riuscita di una manifestazione che è per Tarvisio e per la nostra regione una vetrina su scala mondale. Il tempo e il numerosissimo pubblico hanno fatto il testo".

"Eventi come la Coppa del Mondo femminile di sci devono essere difesi e riproposti con forza anche per in futuro, - ha aggiunto - perché il binomio sport-turismo è un richiamo fortissimo e anche il Consiglio regionale dovrà sostenere, per quanto di sua competenza, iniziative di eccellenza come questa che sono in grado di far conoscere al mondo la nostra serietà e le capacità organizzative".

"Purtroppo - ha concluso Ballaman - non ho avuto la soddisfazione di premiare né un'atleta italiana né una svizzera, che date le mie origini sarebbe stata una grande soddisfazione. Mi auguro che almeno domani il podio possa veder salire una supergigantista di questi due Paesi".

(Immagini e intervista tv a Ballaman dal server; foto della premiazione scaricabili da: www.worldcuptarvisio.com GALLERIA FOTOGRAFICA 21.02.2009 Discesa libera)