News


Salvador visita stand Friuli Venezia Giulia a Bit di Milano

23.02.2009
15:13
(ACON) Trieste, 23 feb - COM/AB - Il vicepresidente del Consiglio Maurizio Salvador ha fatto visita allo stand del Friuli Venezia Giulia allestito alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo, osservando come "la manifestazione sia la principale vetrina di settore in Italia, ed è importante che anche la nostra regione sia presente per fare conoscere il suo territorio e le proposte in grado di rispondere a tutte le esigenze".

"Ho potuto apprezzare - ha sottolineato Salvador - come lo stand della nostra regione fosse tra i più visitati. Il merito va alla scelta degli organizzatori, che hanno saputo proporre in maniera intelligente e dinamica tutte le peculiarità e le ricchezze del nostro territorio, proponendo opportunità per tutte le diverse forme di turismo".

Salvador ha evidenziato come lo stand rappresenti in maniera completa la nostra regione, soffermandosi sui diversi aspetti che la caratterizzano. Tra questi vi è il turismo culturale e non è stato perciò casuale l'incontro che ha avuto come filo conduttore "Tre uomini di parola ..." e come protagonisti il giornalista Toni Capuozzo, lo scrittore Mauro Corona e il musicista Luigi Maieron, incontro a cui lo stesso Salvador ha partecipato: "E' stato un evento interessante - ha affermato - che si è affiancato agli altri grandi eventi presentati nei giorni scorsi, come "Pordenonelegge.it", una dimostrazione delle proposte culturali della nostra regione, sicuramente un buon biglietto da visita per attirare persone interessate a conoscere nuovi luoghi e, allo stesso tempo, a partecipare a iniziative culturali di spessore".

Uno plauso infine allo spazio delle Pro loco, dove Salvador ha potuto visionare la guida "Eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia", che sarà a breve presentata in Consiglio regionale e che ha riscontrato notevole interesse tra i visitatori dello stand della regione.

(foto)