News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 3, 4 e 5 marzo

25.02.2009
15:32
(ACON) Trieste, 25 feb - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori del Consiglio regionale per le sedute del 3, 4 e 5 marzo.

Martedì 3 marzo le prime due ore saranno dedicate alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, quindi sarà esaminata la proposta di legge con gli interventi per il mantenimento della Memoria. Al termine del provvedimento l'Aula discuterà una mozione sul testamento biologico, presentata dal gruppo della SA, e la giornata si concluderà con l'avvio della discussione sulla proposta di legge sulla riduzione delle liste d'attesa in sanità.

Mercoledì 4 marzo l'ordine del giorno prevede un'ora e mezza di Question Time, la conclusione dell'esame del provvedimento sulle liste d'attesa, la presentazione del rapporto sulla legislazione 2007, la discussione di una mozione del PD sulla discarica di Trivignano Udinese e l'esame della proposta di legge sull'insegnamento delle lingue straniere comunitarie.

Giovedì 5 marzo l'eventuale conclusione del provvedimento sulle lingue straniere, poi spazio alla discussione congiunta di due mozioni, maggioranza (PdL) e opposizione (IdV-Citt), sulla vicenda delle intercettazioni legata al Noava, il Nucleo operativo di vigilanza ambientale.

La maggioranza e la Giunta hanno inoltre rappresentato la necessità di discutere con urgenza due provvedimenti - sul commissariamento dell'Autorità di bacino e sulla soppressione di alcuni commi dell'articolo 14 della Finanziaria regionale 2009 - che però potranno essere posti all'attenzione dell'Aula nella sessione di inizio marzo soltanto nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento consiliare.

(immagini tv)