News


Com. controllo: modalità presentazione Rapporto legislazione

26.02.2009
12:36
(ACON) Trieste, 26 feb - ET - Il Comitato per il controllo e la legislazione, presieduto da Giorgio Baiutti (PD), ha stabilito le modalità di presentazione del Rapporto sulla legislazione regionale e le attività consiliari, riferito alla IX legislatura per l'anno 2007.

L'atto, che per la prima volta sarà presentato all'Aula il prossimo mercoledì, verrà illustrato nella sua parte generale dal presidente Baiutti, che scenderà anche nello specifico della produzione legislativa. Antonio Pedicini (PdL) approfondirà la parte inerente la legge statutaria e il contenzioso costituzionale, mentre Roberto Asquini (Misto) si dedicherà ai rapporti tra Legislativo e Esecutivo. Spetterà a Alessandro Corazza (IdV-Citt) relazionare sul rendimento legislativo.

Si tratta della terza edizione del Rapporto a cura del Consiglio regionale. L'edizione è composta da 188 pagine e ha lo scopo di approfondire e illustrare i vari aspetti della produzione legislativa, i rapporti tra Legislativo e Esecutivo e l'attività istituzionale del Consiglio, dalle Commissioni all'Assemblea, in modo analitico.