News


Ballaman chiede al TAR di esporre i simboli della Regione

26.02.2009
13:02
(ACON) Trieste, 26 feb - RC - Il mio plauso personale va al nuovo presidente del Tribunale amministrativo regionale, Saverio Corasaniti, perché è la prima volta che sento un rappresentante di giustizia presentarsi facendo, innanzitutto, autocritica sul proprio operato in termini di efficacia ed efficienza. Un'autocritica, oltretutto, che giunge quando i dati dimostrano che le criticità del TAR del Friuli Venezia Giulia sono ben inferiori a quelle di qualunque altro Tribunale amministrativo d'Italia.

E' questo il commento espresso dal presidente del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia, Edouard Ballaman, al termine della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario del TAR tenutasi presso la Camera di Commercio di Trieste.

Con Corasaniti, Ballaman si è fermato a scambiare alcune opinioni e tra queste è emersa l'intenzione del presidente di chiedere al titolare della giustizia amministrativa di aggiungere anche i simboli della Regione a quelli dell'Unione europea e dell'Italia che il Tribunale già espone, ciò per sottolineare il legame che c'è tra il TAR stesso e il territorio, nonché l'intento comune delle due istituzioni di lavorare in sinergia. Un esempio - ha fatto presente Ballaman - ci viene dal TAR di Bolzano e la sua Provincia autonoma.

(foto; immagini tv)