News


PD: confusione di ruoli per collaborazione giornalistica

27.02.2009
12:09
(ACON) Trieste, 27 feb - COM/AB - L'utilizzo da parte dell'agenzia di stampa della Giunta regionale (ARC) per l'evento "Tarvisio 2009" di un giornalista che ha una collaborazione in essere con un gruppo consiliare di maggioranza è oggetto di un'interpellanza di Mauro Travanut.

Il consigliere regionale del PD ritiene che ci sia stata una confusione di ruoli e che ciò che non giovi all'Amministrazione regionale, della quale l'agenzia di stampa della Giunta è organo di informazione, anche se tiene a sottolineare che del giornalista in questione non vengono in alcun modo messe in discussione la capacità e la professionalità.

Tale scelta, a giudizio di Travanut, minerebbe la credibilità dell'istituzione in quanto la finalità dell'organo di informazione risulterebbe distorta e frutto di una visione di parte. Il consigliere di opposizione chiede al presidente della Regione conferma della scelta operata dall'agenzia di stampa della Giunta, i motivi che ne stanno alla base, lo invita a chiarire la situazione e auspica che in futuro si eviti di generare ulteriori confusioni fra ruoli istituzionali e ruoli politici.