News


Pens: Ferone, personale ambulanze e pronto soccorso

03.03.2009
17:16
(ACON) Trieste, 03 mar - COPM/AB - "Risposta burocratica che non tiene conto della realtà e che non fotografa quello che è l'ambiente dei pronto soccorso ospedalieri della nostra regione".

Il giudizio è del consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone replicando alla risposta dell'assessore alla Salute Valdimir Kosic a due sue interrogazioni sulla necessità del rafforzamento degli organici dei pronto soccorso e delle ambulanze.

Il sistema dell'emergenza regionale, ha affermato Kosic, non presenta particolari criticità dal momento che i tempi di intervento sono rispettati ma Ferone, pur rispettando la capacità e l'impegno che l'assessore pone nel suo pesante incarico, ha evidenziato che sono proprio i pronto soccorso ospedalieri il punto naturale di riferimento per tutte le emergenze sanitarie e i cittadini trovano in questa prima linea dell'assistenza ospedaliera le risposte immediate che altrimenti non avrebbero.

"Un rafforzamento degli organici deve essere preso in seria considerazione - ha concluso Ferone - e non deve risolversi con la semplice sostituzione di chi va in pensione, ma con un reale incremento del personale e delle ambulanze".