News


Presentata in Consiglio pubblicazione Pro loco eventi in FVG

04.03.2009
14:34
(ACON) Trieste, 04 mar - RC - "Eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia - Calendario 2009-2010" è la nuova pubblicazione dell'Associazione fra le Pro Loco, presentata in Consiglio regionale dopo l'exploit alla BIT di Milano, la fiera del turismo più importante d'Italia.

E' un libretto agile da sfogliare ma completo, che ci permetterà di conoscere tutti gli eventi, siano essi culturali, sportivi o enogastronomici, che si terranno in Friuli Venezia Giulia dal primo marzo di quest'anno al 28 febbraio 2010 - ha avuto modo di sottolineare il presidente del Consiglio, Edouard Ballaman, accompagnato dai due vicepresidenti, Maurizio Salvador e Annamaria Menosso.

Possiamo definirlo anche un lavoro certosino - gli ha fatto eco il presidente dell'Associazione, Flavio Barbina - in quanto abbiamo selezionato circa 1.600 manifestazioni e abbiamo costretto le Pro Loco a consegnarci un calendario che coprisse un intero anno di eventi a 360 gradi. La pubblicazione è andata a ruba alla BIT di Milano. La sua utilità è anche di fornire lo spunto a chi, magari ospite in una località balneare, vuole vedere anche dell'altro.

In tanti hanno visitato lo stand della nostra regione chiedendola esplicitamente perché già gli scorsi anni l'avevano apprezzata e trovata utilissima - ha aggiunto il direttore, Dino Persello, che ha concluso con il suo motto: "Le Pro Loco danno un'anima al Paese, non vi fan sentire soli e vi rendon più cortesi".

(foto - immagini tv)