News


Pens: Ferone, contro termiti a Valvasone interverrà l'Ass

04.03.2009
16:22
(ACON) Trieste, 04 mar - COM/DT - Emergenza termiti a Valvasone: la Regione coinvolgerà anche l'Azienda sanitaria e saranno presi contatti con il sindaco per ogni possibile e utile iniziativa. Questa la risposta dell'assessore alla Salute Vladimir Kosic all'interrogazione firmata dal consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, che però si dichiara parzialmente soddisfatto.

Ferone, nel suo intervento in Aula, ha sottolineato il comportamento esemplare del primo cittadino di Valvasone, che si è preoccupata di tutelare la popolazione dalla presenza di questi insetti che tanti danni stanno causando a molte strutture abitative della cittadina. Il consigliere ha lamentato in particolare che la Regione sino a oggi ha praticamente lasciato solo quel sindaco e la sua Amministrazione comunale a fronteggiare una situazione difficilissima.

Ferone ha anche rimarcato i ritardi e l'atteggiamento non certamente positivo della Regione, e si è augurato che si cerchi di porre veramente rimedio ai ritardi accumulati.