News


PdL: Blasoni, liste di attesa, stanziati 2 milioni di euro

05.03.2009
20:15
(ACON) Trieste, 05 mar - COM/DT - "La legge sulle liste d'attesa vede aumentate le risorse da uno a due milioni di euro". Lo annuncia il relatore di maggioranza del provvedimento, Massimo Blasoni.

"L'emendamento presentato dalla Giunta - spiega il consigliere regionale del PdL - garantisce un'adeguata copertura finanziaria alla norma. Sono due milioni di euro, infatti, quelli che risultano stanziati nella nuova stesura del testo e che vengono prelevati da fondi che annualmente sono accantonati all'interno del più generale Fondo sanità.

Non si tratta - prosegue Blasoni - di risorse già stanziate alle singole Aziende sanitarie ma di fondi extra, che con questo emendamento vengono vincolati all'abbattimento delle liste di attesa. Si tratta a tutti gli effetti, quindi, di nuovi stanziamenti.

Sbaglia, infine, chi sostiene che questa legge non abbia dotazioni adeguate. E' opportuno ricordare, infatti, che per la prima volta all'interno del bilancio regionale vengono vincolati importi certi per ridurre le liste d'attesa in sanità", è il commento finale di Blasoni.