News


Martedì 17 marzo Consiglio straordinario su economia

09.03.2009
18:05
(ACON) Trieste, 09 mar - AB - Una seduta straordinaria del Consiglio regionale per discutere dei temi dell'economia è stata convocata dal presidente Edouard Ballaman per martedì della prossima settimana, 17 marzo, con inizio alle 10.00.

La richiesta di convocazione è stata sottoscritta da tutti e diciassette i consiglieri del gruppo del PD, che rappresentano più di un quarto dell'Assemblea e, dopo esser stata esaminata da Ballaman - sentito il presidente della Regione Renzo Tondo - ha fissato la data più prossima per la seduta.

Lo stesso Ballaman si auspica che da questo Consiglio regionale possano uscire soluzioni ai problemi presenti e che il tutto non si risolva in strumentalizzazioni politiche, tenendo anche presente che fino a un anno fa le parti erano invertite. Maggioranza e opposizione hanno la possibilità di attrezzarsi per produrre soluzioni che possano essere prese in esame nelle sedi competenti, tenendo conto di quelle che sono le generali difficoltà economiche.

Come ho imparato proprio oggi - conclude Ballaman - nella parola crisi in lingua cinese, il mandarino, ci sono le radici di due parole, difficoltà e opportunità, e mi auguro che il confronto in Aula sappia cogliere proprio lo spirito di questa parola.