News


UDC: Salvador, sul welfare è la Giunta che deve intervenire

17.03.2009
15:22
(ACON) Trieste, 17 mar - COM/DT - "Provvedimenti di questa natura devono essere approfonditi, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo che colpisce tutti, famiglie italiane e straniere". La nota è del consigliere regionale UDC e vicepresidente del Consiglio Maurizio Salvador dopo il parere favorevole della IV Commissione sulla proposta di legge della Lega Nord che modifica l'accesso al welfare in regione. Una discussione che ha visto intervenire l'UDC ai lavori della Commissione stessa, ma non votare quel provvedimento.

"Pur prendendo atto delle modifiche al testo preannunciate dal capogruppo della LN Danilo Narduzzi, precisa Salvador, solo una volta che avremo esaminato con attenzione il contenuto delle proposte potremo dire la nostra, come già fatto in passato con norme analoghe in materia di edilizia residenziale pubblica.

"Riteniamo che su un provvedimento di tale portata, che va a ridefinire uno dei criteri fondamentali per l'accesso a queste iniziative, sarebbe importante che ci fosse un intervento da parte della Giunta per evitare fughe in avanti o intenti strumentali.

"Da parte nostra, conclude Salvador, sin dai lavori in III Commissione di domani e poi in Aula vigileremo sul provvedimento e non mancheremo di portare il nostro contributo, fatto di buon senso e di equilibrio, per evitare l'approvazione di norme che pongano la nostra Regione al di fuori del sistema sociale costruito in questi anni".