News


Pens: Ferone, crisi, fiducia negli interventi della Giunta

17.03.2009
15:45
(ACON) Trieste, 17 mar - COM/DT - La crisi, il lavoro che si perde, le famiglie indebitate, sono al centro della nota del consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone. "Questa crisi, annota, che certamente non si esaurirà nel brevissimo termine, porrà a dura prova la capacità della Regione di affrontare quella che è una vera emergenza sociale.

"È indispensabile perciò che la nostra Regione difenda il lavoro e aiuti chi lo ha perso, che magari ha pure famiglia. Occorre quindi investire nelle attività produttive, nelle piccole e medie imprese. Perché se non si crea lavoro e non si difende quello esistente, se non si produce, fa notare Ferone, non solo non si vende e non si compra, ma anche le finanze regionali ne risentiranno pesantemente e gli interventi sociali dovranno essere tagliati.

"In questa situazione difficile c'è bisogno di coesione da parte di tutte le forze politiche e sociali: la crisi, il disagio della gente, la perdita del lavoro non sono un problema di sinistra o di destra, riguardano tutti, uomini e donne, pensionati e lavoratori, giovani e anziani.

"Ma ho fiducia - conclude Ferone - in questa Giunta, negli interventi che la Regione, pur fra le tante difficoltà, ha già posto in essere e che metterà in campo per fronteggiare una tale emergenza".