News


PD: Brussa, sulla crisi dei tabaccai la LN arriva tardi

24.03.2009
16:49
(ACON) Trieste, 24 mar - COM/DT - "È davvero singolare che i consiglieri regionali della Lega Nord Daniele Narduzzi e Federico Razzini abbiano presentato un'interrogazione per rivendicare un intervento della Giunta a favore dei rivenditori di tabacchi che hanno visto diminuire i loro introiti a causa dei prezzi più bassi praticati nella vicina Slovenia".

La nota porta la firma di Franco Brussa, consigliere del PD, che aggiunge.

"Singolare perché il Carroccio, assieme agli altri gruppi del centrodestra, ha bocciato solo qualche mese fa un emendamento che avevo presentato e che prevedeva un programma di contribuzione a favore dei tabaccai delle aree già soggette a zona franca della provincia di Gorizia e delle aree di confine delle province di Udine e Trieste.

"Quell'emendamento nasceva all'interno della legge -approvata a novembre dall'Aula - sulla benzina agevolata e sulla ristrutturazione degli impianti di distribuzione di carburante.

"Singolare è, inoltre, che la Lega si accorga solo ora che una diminuzione della vendita di benzina e tabacchi incida negativamente anche sul bilancio regionale. La tardiva rivendicazione dei colleghi leghisti mi ricorda - conclude Brussa - il coccodrillo che piange dopo aver mangiato la sua preda".