News


Precisazione Menosso su lavori Conferenza capigruppo

26.03.2009
15:42
(ACON) Trieste, 26 mar - COM/AB - Annamaria Menosso, che come vicepresidente del Consiglio regionale ha presieduto la Conferenza dei capigruppo che ha fissato il programma dei lavori delle sedute d'Aula della prossima settimana, in merito alla discussione che è seguita alla richiesta del gruppo della Lega Nord dell'oltranza per concludere l'esame del progetto di legge sulla sicurezza e la polizia locale, precisa di aver tenuto un atteggiamento rivolto a interpretare al meglio la volontà non solo della maggioranza, ma anche dell'opposizione, nel pieno rispetto del regolamento interno del Consiglio regionale.

"Mi auguro - aggiunge la Menosso - che i lavori programmati possano completarsi, come previsto, entro giovedì 2 aprile con l'approvazione di tutto quanto inserito all'ordine del giorno, perché ciò sarebbe una bella dimostrazione dell'efficienza del Consiglio regionale.

"Ricordo poi che, dall'approvazione del nuovo Regolamento, mai la Presidenza del Consiglio ha fatto prevalere l'indirizzo della maggioranza, anche se era ben più evidente di quello emerso nell'ultima Conferenza dei capigruppo. Voglio inoltre far notare che quanto deciso è scaturito anche da una proposta del capogruppo del PdL, che ha concordato con me sulla decisione finale.

"La minaccia del gruppo della Lega Nord di occupare l'Aula se non si arriverà all'approvazione della legge di riordino della polizia locale - conclude la Menosso - lo considero un atto gravissimo e lo ritengo un messaggio rivolto alla maggioranza riguardo al quale, nel ruolo istituzionale di vicepresidente, sono completamente estranea".