News


IdV-Citt: Colussi, sempre indisponibili verbali CdA Insiel

26.03.2009
18:20
(ACON) Trieste, 26 mar - COM/RC - Da oltre 100 giorni - ha evidenziato il consigliere Piero Colussi (IdV-Citt) in una interpellanza alla Giunta - rimangono inevase le reiterate richieste che ho rivolto alla società regionale di informatica Insiel per avere copia dei verbali del Consiglio di amministrazione che si sono svolti da luglio 2008 a oggi. Sull'argomento ho anche coinvolto a vario titolo gli assessori regionali Riccardi, Savino e De Anna, che hanno sempre riconosciuto la legittimità della mia richiesta rassicurandomi di aver sollecitato ripetutamente il presidente e l'amministratore delegato di Insiel.

Lo scorso 3 marzo - rende noto sempre Colussi - il capo di Gabinetto della Regione ha scritto all'amministratore delegato di Insiel, Dino Cozzi, e per conoscenza al sottoscritto, una nota nella quale, in base ad una serie di puntuali argomentazioni, gli chiede di contemperare l'interesse dell'azienda con quello che è un diritto dei consiglieri regionali di poter accedere ai verbali del Consiglio di amministrazione.

Da qui nasce l'interpellanza - scrive il capogruppo di IdV-Cittadini. Per sapere, cioè, se la Giunta regionale è a conoscenza di fatti o elementi desumibili dai verbali del CdA di Insiel che possano spiegare, non certo giustificare, la resistenza della società a inviare quanto richiesto e quali azioni intende intraprendere nei suoi confronti a tutela del diritto di ogni consigliere regionale ad accedere agli atti in oggetto.