News


PdL: Marin, strumentali critiche ANCI su legge sicurezza

27.03.2009
09:49
(ACON) Trieste, 27 mar - COM/AB - Respinge al mittente le critiche avanzate dall'ANCI al progetto di legge sulla polizia locale e la sicurezza il presidente della V Commissione del Consiglio regionale, Roberto Marin (PdL), che precisa come il documento fornito dall'Associazione dei Comuni alla stessa Commissione non segnali nessuno dei punti che sono stati oggetto delle dichiarazioni che l'Anci ha rilasciato alla stampa.

"E' un documento di appena una pagina e mezza - aggiunge Marin - privo di contenuti e basato solo su aspetti di carattere generale. È evidente che si tratta di un'operazione politica concertata con l'opposizione consiliare e che nulla ha a che vedere con le reali istanze e necessità dei sindaci e dei Comuni del Friuli Venezia Giulia".

"Conoscendo molto bene l'ambiente e le dinamiche politiche interne all'Anci che muovono l'azione dell'esecutivo - afferma Marin che è stato vicepresidente dell'Associazione per quattro anni - invito il presidente dell'Associazione a non farsi strumentalizzare e a mantenersi garante dei rapporti istituzionali tra Anci e organi consiliari".