News


Consiglio regionale, sedute d'Aula da martedì a giovedì

27.03.2009
10:26
(ACON) Trieste, 27 mar - AB - Torna a riunirsi la prossima settimana il Consiglio regionale, con sedute da martedì a giovedì.

Martedì 31 marzo spazio a interrogazioni e interpellanze, quindi ci sarà la presa d'atto delle dimissioni da consigliere di Roberto Molinaro e la relativa surroga. Subito dopo si procederà con la votazione per l'Autorità di vigilanza sui servizi idrici e, a seguire, verranno trattati due argomenti proposti dall'opposizione: la mozione sulla discarica di Trivignano Udinese e la proposta di legge sulla fusione dei Comuni di Attimis e Faedis. L'ordine del giorno verrà completato con la discussione di due mozioni (maggioranza e opposizione) sul caso Noava.

Mercoledì 1 e giovedì 2 aprile il Consiglio regionale sarà impegnato con l'esame del provvedimento sulla polizia locale e la sicurezza. Mercoledì sera i capigruppo faranno il punto della situazione dopo il primo giorno di dibattito. In coda all'ordine del giorno di giovedì è stata inserita la mozione dell'opposizione sulle derivazioni idroelettriche in montagna, per la cui discussione è stata assegnata un'ora.