News


PD: Moretton, grave situazione CSC dopo dimissioni direttore

28.03.2009
11:16
(ACON) Trieste, 28 mar - COM/AB - "E' gravissima la situazione per il CSC (Centro servizi condivisi) dopo le dimissioni del suo direttore Manuela Baccarin".

Il giudizio è del capogruppo consiliare regionale del PD Gianfranco Moretton che aggiunge:

"Si tratta di un nuovo grave colpo alla sanità, che rischia di compromettere questo organismo che, per efficienza e operatività, è stato copiato da più regioni d'Italia. Ora le difficoltà per la sanità regionale aumenteranno.

"Ed è grave che le dimissioni non siano state motivate, forse perché solo l'assessore Kosic e la Giunta regionale sono in grado di interpretarle. E' chiaro - così ancora Moretton - che ogni responsabilità ricade su Kosic e sarebbe disgregante per la sanità se la questione non trovasse una soluzione a breve, sperando che questa Giunta sappia affrontare il problema sanità più responsabilmente, ma soprattutto promuovendo un piano razionale e di tutela e garanzia per il cittadino.

"Allo stato attuale - conclude Moretton - il rischio più grave è il commissariamento, che creerebbe una situazione di stallo anziché continuare con l'efficienza e il risparmio che il CSC ha garantito in questi anni. Il rischio immediato e assolutamente da evitare è comunque di lasciare ogni struttura a provvedere a sé stessa sul versante degli approvvigionamenti, cosa che determinerebbe una sensibile crescita della spesa".