News


PD: Lupieri, demagogia sulla sicurezza, si pensi alla crisi

30.03.2009
17:18
(ACON) Trieste, 30 mar - COM/DT - "Il progetto di legge sulla sicurezza nega la titolarità dei Comuni rispetto alla polizia locale per portare avanti il disegno leghista della militarizzazione e della privatizzazione della sicurezza, e della creazione non solo delle ronde ma anche dei vigili-teste di cuoio quale nucleo superspecializzato di pronto intervento". Si esprime così, in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Lupieri alla vigilia dell'esame in Aula del provvedimento.

"Chi governa - aggiunge - ha la responsabilità di impiegare al meglio le risorse economiche disponibili e di individuare le priorità di intervento. E certamente oggi le priorità devono essere rivolte alle famiglie, alle imprese, agli ammortizzatori sociali, al credito bancario, a tutte quelle misure che possono sostenere l'economia in un momento così difficile.

"La Giunta Tondo è ancora in tempo per uscire dalla tentazione leghista dell'ideologia e della demagogia, attraverso le quali si vogliono collocare risorse economiche importanti dove oggi non serve, indebolendo fortemente la consistenza delle misure regionali anticrisi".