News


PdL: Marin, no alla proposta di legge della LN sulla caccia

31.03.2009
12:09
(ACON) Trieste, 31 mar - COM/DT - "Apprendiamo con stupore che la Lega Nord terrà oggi una conferenza stampa per illustrare la sua proposta di legge sulla caccia che va a modificare sostanzialmente la legge regionale 6 del 2007, già fortemente osteggiata. Il PdL non appoggerà questa proposta iniqua, malfatta e insufficiente". A dichiararlo, in una nota, il consigliere regionale Roberto Marin.

"Questa proposta di legge non ci piace - precisa - per il modo con cui è stata fatta e per i suoi contenuti. Domani la Corte costituzionale si esprimerà sulle contestazioni precedentemente presentate dal governo alla legge 6 e l'assessore alle Risorse agricole Claudio Violino, da subito sollecitato a intervenire sui quattro punti impugnati dalla Corte, è rimasto inerte per 10 mesi. Ora, invece, in fretta e furia chiede di approvare questa legge adducendo necessità di carattere e di natura politica per dare un segnale alla Corte costituzionale.

Così, dopo tutto questo tempo, la Lega presenta ora una proposta che non solo modifica i punti impugnati dal governo ma va a ridisegnare tutto l'impianto normativo contro gli interessi del mondo venatorio. Il PdL - ribadisce il consigliere - non darà il suo appoggio.

Attendiamo l'esito del pronunciamento della Corte - conclude Marin - come avevamo già comunicato all'assessore Violino e solo da quel momento cominceremo a lavorare in maniera concertata con il mondo venatorio e agricolo a una nuova proposta di legge che sia il testo unico sulla caccia".