News


PD: Menosso, stato confusionale della Sanità regionale

31.03.2009
18:56
(ACON) Trieste, 31 mar - COM/ET - "Le dimissioni della dottoressa Baccarin da dirigente del Centro servizi condivisi sono l'ennesima prova dello stato confusionale in cui versa la Sanità regionale, a causa del non governo dell'assessore Kosic".

Ad affermarlo la consigliera regionale del PD Annamaria Menosso, che ribadisce la validità e l'utilità del CSC, anche in termini di risparmio e di efficienza gestionale.

"Ma la realtà - sostiene la Menosso - chiaramente ed esplicitamente espressa in Aula dallo stesso assessore, è quella di chiudere il Centro servizi condivisi, di accorparlo all'Agenzia, di commissariarlo in quanto ritenuto un doppione inutile".

La consigliera lamenta come lo schieramento di centro sinistra si sia ritrovato da solo a difenderne la validità.

"Oggi - continua la Menosso - abbiamo avuto la riprova della confusione operativa dell'assessore: a capo del CSC ha nominato - con provvedimento unilaterale, grande esempio di democrazia e di ascolto e di condivisione - una dirigente che poi per settimane non ha ascoltato, non ha visto e che è stata abbandonata a sé stessa a gestire un ente in liquidazione, mortificandone professionalità e capacità manageriale".

Con questi presupposti, l'esponente del PD giudica più che naturali le dimissioni della dirigente, "di chi - conclude la Menosso - è abituato a lavorare, a dirigere, a decidere".