News


IdV-Citt: interrogazione su rapporti Insiel e Insiel Mercato

02.04.2009
17:43
(ACON) Trieste, 02 apr - COM/ET - I consiglieri di Italia dei Valori - Cittadini Piero Colussi e Alessandro Corazza hanno depositato un'interrogazione sui rapporti che intercorrono tra Insiel Spa e Insiel Mercato, la società costituita a seguito della scissione delle attività della Spa informatica regionale per ottemperare al decreto Bersani.

Nello specifico, i due esponenti dell'opposizione chiedono come mai all'incontro di ufficializzazione del numero e dei nominativi delle società che hanno dimostrato interesse nell'acquisto di Insiel Mercato, oltre al presidente Tondo, all'assessore Savino, e all'amministratore unico di Insiel Mercato, avrebbe partecipato anche l'amministratore delegato di Insiel Spa.

Durante le fasi preliminari della gara, infatti, i vertici aziendali di Insiel avrebbero dichiarato che le due società sono completamente distinte e che la procedura di vendita sarebbe stata condotta dall'assessore alle Finanze. Colussi e Corazza domandano perché l'ad di una società estranea alla vendita avrebbe preso parte all'incontro e abbia reso delle dichiarazioni in merito al prosieguo dell'iter di vendita di Insiel Mercato.