News


CR: pdl sicurezza, approvati articoli 2 e 3, fine lavori (6)

02.04.2009
18:35
(ACON) Trieste, 02 apr - RC - Passa indenne l'articolo 2 (le politiche con cui la Regione intende attuare le finalità contenute nell'articolo 1), poi anche il numero 3 (Osservatorio regionale sulla sicurezza integrata), seppure emendato, trova un centro-destra compatto incluso Misto e Pensionati, mentre il centro-sinistra tenta fino all'ultimo di far recedere la maggioranza dall'approvazione del testo.

Quanto alle modifiche, l'articolo 3 registra una semplificazione sulla relazione annuale che l'Osservatorio dovrà presentare alla Giunta, mentre sparisce il rapporto da dover pubblicare sul Bollettino ufficiale della Regione (BUR) e da diffondere in via telematica. Inoltre nella composizione dell'Osservatorio entrano a far parte anche il direttore della Protezione civile e quello del Corpo forestale regionale. L'emendamento porta le firme di Pedicini (PdL), Razzini (LN), Sasco (UDC), tra l'altro relatori di maggioranza per l'Aula, e di Asquini (Misto) e Ferone (Part.Pens).

L'Aula, che nel frattempo ha iniziato la discussione generale sull'articolo 4 (programma regionale di finanziamento in materia di sicurezza), ritornerà sul progetto di legge martedì prossimo, 7 aprile, alle 10.00.

(fine)