News


Pens: Ferone, albergo diffuso, riaprire termini contributi

06.04.2009
16:54
(ACON) Trieste, 06 apr - COM/DT - Troppa fretta. La Turismo FVG, fa sapere in un'interrogazione alla Giunta il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, avrebbe inviato agli imprenditori del Friuli Venezia Giulia un modulo con cui accedere ai finanziamenti per la valorizzazione e il potenziamento dell'albergo diffuso. Una richiesta, però, a cui si chiedeva di rispondere troppo in fretta (ad alcuni è giunta uno o due giorni prima della scadenza, il 13 marzo) e con il preciso vincolo che gli interventi sull'immobile avrebbero dovuto essere ultimati, pena la revoca del contributo, entro il 30 novembre 2009.

"Proprio in questo momento di particolare crisi, annota Ferone, gli imprenditori che vogliono investire in aree geograficamente disagiate dovrebbero essere agevolati al massimo. Anche se va giudicata positivamente l'attenzione di Turismo FVG per il potenziamento dell'albergo diffuso, vi sono stati, proprio per il poco tempo a disposizione, notevoli problemi.

Pertanto, chiedo all'Esecutivo regionale se ritenga possibile riaprire i termini di adesione all'iniziativa (in modo da dare la possibilità a tutti di far pervenire la propria adesione) nonché posticipare la data ultima in cui devono essere ultimati gli interventi sull'immobile".