News


PD: Menosso su sicurezza grave escludere tempo parziale

07.04.2009
18:49
(ACON) Trieste, 07 apr - COM/AB - Tra le tante misure sbagliate introdotte dalla legge in materia di polizia locale, se ne rinviene una che colpisce sia per la sua gravità che per la sua singolarità: all'articolo 10 viene esclusa la possibilità di lavoro a tempo parziale per il personale di polizia locale. Inutile il tentativo del Partito Democratico di evitare questo provvedimento.

Lo mette in evidenza la consigliera Annamaria Menosso (PD) che aggiunge.

La gravità sta nel fatto di togliere un diritto acquisito ai lavoratori. La possibilità di avere il tempo parziale è solitamente a vantaggio delle donne e madri, per le quali questa possibilità è essenziale per assolvere i compiti di cura dei figli (o anche dei familiari anziani). Il tempo parziale è un'importante conquista per i lavoratori tutti e per le donne in special modo.

La singolarità risiede nel proponente questa norma: l'assessore Federica Seganti, donna e madre eletta grazie alle quote rosa. In tutta risposta a questa elezione particolare e in rappresentanza delle donne tutte, l'assessore Seganti sarà ricordata anche per aver tolto il tempo parziale alle donne della polizia locale.