News


Pens: Ferone, il borgo di Pozzis (UD) va risistemato

09.04.2009
18:21
(ACON) Trieste, 09 apr - COM/DT - La Regione finanzi i lavori di manutenzione a Pozzis, nei pressi di Verzegnis (Udine). Lo chiede in un'interrogazione alla Giunta il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

"La parrocchia della Val d'Arzino ha chiesto all'Amministrazione comunale di Verzegnis di sistemare la borgata, da qualche anno spopolata ma pur sempre meta di pellegrini e turisti, ricorda il consigliere.

"Tra gli interventi più urgenti vi è la gestione del ciclo dei rifiuti (spesso i turisti di passaggio, non sapendo dove riporla, abbandonano la spazzatura lungo le vie del vecchio centro), la bonifica del territorio dagli animali selvatici, e l'elettrificazione della chiesa visto che al suo interno si svolgono diverse cerimonie religiose.

Pertanto, conclude Ferone, chiedo alla Giunta se ritenga opportuno confrontarsi, il prima possibile, con il Comune di Verzegnis e con la parrocchia della Val d'Arzino per concordare e finanziare l'esecuzione di tutte queste opere".