News


PD: Tesini e Travanut, pressapochismo su legge comunitaria

20.04.2009
18:20
(ACON) Trieste, 20 apr - COM/DT - "Ancora una volta si è palesato il pressapochismo della Giunta Tondo, incapace perfino di presentare una legge che essa stessa aveva redatto". Lo mettono in evidenza i consiglieri regionali del Partito Democratico Alessandro Tesini e Mauro Travanut dopo che la V Commissione consiliare, riunita con all'ordine del giorno la legge comunitaria, aveva sospeso i lavori per l'assenza di un assessore che illustrasse il provvedimento.

"Purtroppo - rilevano - non presentandosi alcun esponente dell'Esecutivo era impossibile la discussione di un disegno di legge importante e da tempo in calendario. Va dato atto del comportamento corretto del presidente Roberto Marin che, dopo oltre un'ora di attesa, ha dovuto aggiornare i lavori della Commissione.

"In questo modo - sottolineano Tesini e Travanut - importanti norme che adeguerebbero la legislazione regionale agli indirizzi dell'Unione europea dovranno ancora attendere. Aspettiamo che la Giunta riesca, una volta ogni tanto, a essere pronta e sollecita a fare il lavoro che le spetta".