News


GM: Asquini, per sconto carburanti agire prontamente

20.04.2009
18:36
(ACON) Trieste, 20 apr - COM/ET - "Accolte le istanze fatte da tempo, ora non se ne perda altro". Questa, in sintesi, la posizione espressa dal consigliere regionale del Gruppo Misto Roberto Asquini in merito alle dichiarazioni dell'assessore alle Finanze, Sandra Savino, sulla questione dello sconto regionale sui carburanti emersa durante i lavori della I Commissione consiliare.

Asquini trova che, accolte le sue proposte sulla gas-card e sulla rimodulazione degli sconti sul carburante nella fascia confinaria regionale - i prezzi ora sarebbero più bassi in Austria che non in Slovenia - sia tempo di passare agli aspetti tecnici della questione.

Secondo l'esponente del Gruppo Misto, per uscire dalle obiezioni europee e risolvere i problemi posti dalla fluttuazione dei costi del carburante nei diversi Paesi con cui confiniamo, sarebbe necessario "superare la legge 47, proponendo un modello più semplice, diviso in un numero inferiore di fasce, attuabile in tempo breve e - conclude Asquini - che risolva con un'unica modifica legislativa le problematiche emerse".