News


LN: Razzini, ripristinare i veri sconti sulla benzina

21.04.2009
12:19
(ACON) Trieste, 21 apr - COM/AB - "Basta con i condizionamenti dell'Unione europea: o si fa un'iniziativa seria che consenta di avere prezzi realmente allineati con quelli della concorrenza slovena e austriaca, o è meglio smetterla di prendere in giro i benzinai e pensare piuttosto, nel disegno di legge anticrisi, a sostegni concreti per quanti vogliono cessare o riconvertire l'attività imprenditoriale".

Ad affermarlo è il vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale Federico Razzini che difende una categoria ritenuta bistrattata: "E' evidente che tutto nasce dai gravi errori commessi dal centrosinistra e da Illy, che si sono disinteressati, come del resto per altre categorie produttive, di tutelare gli interessi dei benzinai e degli automobilisti di questa regione. Adesso però, il nuovo esecutivo deve dimostrare di essere più sensibile, dinamico e, se il caso, anche coraggioso per tutelare i lavoratori del settore.

"I benzinai hanno ragione - conclude Razzini - quelli della provincia di Gorizia in modo particolare. Come si fa a mantenere e considerare uno sconto che in diversi distributori dell'Isontino è di 0,03 centesimi al litro. E' una presa in giro per i gestori e per i consumatori".

Razzini invita quindi la Giunta ad attivarsi per ripristinare concretamente il regime di sconti che tanto bene ha funzionato fino a poco tempo fa.