News


Corso su maltrattamenti e abusi sui minori, quinta giornata

30.04.2009
15:54
(ACON) Trieste, 30 apr - COM/MPB - Il procedimento giudiziario è l'argomento della quinta giornata formativa del corso organizzato dall'Ufficio del Tutore pubblico dei minori su maltrattamenti e abusi nei confronti dei minorenni, che si terrà a Trieste martedì prossimo, 5 maggio, dalle 15.00 alle 19.00.

Sede anche di questo incontro formativo, come dei precedenti, la sala Tessitori del Consiglio regionale, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5.

All'appuntamento interverranno magistrati e docenti esperti in materia, che tratteranno l'argomento dalle diverse angolature analizzando le esigenze della giustizia, a partire dalla segnalazione, con gli aspetti giuridici connessi e i passaggi che fanno seguito alla denuncia, per affrontare poi i capitoli riguardanti le indagini nell'abuso sui minori, la consulenza tecnica, l'intervista del minore in sede di audizione e il ruolo del Tribunale ordinario.

Il Consiglio dell'ordine degli avvocati di Trieste ha deliberato di attribuire tre crediti formativi per ciascun incontro del corso se la frequenza è attestata da certificazione.