News


CR: legge anticrisi, sì Capo III (articoli dal 9 al 12) (5)

20.05.2009
17:43
(ACON) Trieste, 20 mag - MPB - Veloce l'approvazione da parte dell'Aula degli articoli (dal 9 al 12) che compongono il Capo III del disegno di legge anticrisi, che tratta l'accelerazione e la semplificazione delle procedure di protezione civile.

Unico articolo emendato il 9 (procedure di accelerazione straordinarie) che, nella stesura modificata, vede accanto a Province, Comuni, Consorzi di bonifica e Comunità montane, allargato anche ad Autorità d'ambito e soggetti gestori delle stesse deleghe, l'elenco degli enti che entro trenta giorni dall'entrata in vigore della legge devono inviare alla Protezione civile della Regione l'elenco delle opere in corso di progettazione preliminare o definitiva relative alla messa in sicurezza del territorio regionale.

Gli altri articoli riguardano anche le disposizioni in materia di espropri per la realizzazione degli interventi di Protezione civile e l'applicazione della normativa regionale in materia di VIA agli interventi di Protezione civile.

Il Consiglio regionale sta ora esaminando l'articolo 13 del Capo IV che riguarda le misure urgenti per le attività produttive.

(segue)