News


CR: legge anticrisi, approvati artt. dal 19 al 21 (3)

21.05.2009
16:09
(ACON) Trieste, 21 mag - ET - Completata anche l'approvazione del Capo VI, dedicato al settore del lavoro e formazione professionale. All'articolo 19 - sostegno al reddito dei collaboratori a progetto - lo stanziamento finanziario è stato portato a 5 milioni 210 mila euro, al posto dei 6 milioni 710 mila previsti dal disegno di legge.

L'Aula ha accolto la proposta contenuta nell'articolo 19 bis che rifinanzia di 500 mila euro il Fondo sostegno al reddito per le aziende artigiane dell'Ebiart (Ente bilaterale artigianato), a sostegno al reddito degli imprenditori artigiani, titolari di aziende con fino a 5 dipendenti, che abbiano concordato il ricorso agli ammortizzatori sociali.

L'articolo 20 - progetti a favore di percettori di trattamenti previdenziali - e l'articolo 21 - accelerazione di procedimenti in materia di formazione professionale - sono stati approvati con una sola modifica al 20: l'inclusione del principio delle pari opportunità nella prestazione di attività socialmente utili da parte dei cassaintegrati.

(segue)