News


CR: legge anticrisi, approvati ultimi articoli (4)

21.05.2009
17:18
(ACON) Trieste, 21 mag - DT - Gli ultimi articoli approvati - dal 22 al 26 - riguardano le politiche per la famiglia (l'intero Capo VII) e il trasferimento del Bic-Sviluppo Italia di Trieste alla Regione (Capo VIII).

Tra gli emendamenti approvati, quello sull'edilizia residenziale pubblica: si precisa che, in caso di separazione, il trasferimento della residenza di uno dei coniugi beneficiari del contributo regionale non ne comporta la revoca purché l'istanza di separazione venga presentata entro un anno dal trasferimento della stessa residenza. Di conseguenza, vengono annullati i provvedimenti di revoca del contributo assunti in precedenza.

Altro emendamento significativo, l'intervento della Regione - a partire dal 1 luglio 2008 - sulle rate dei mutui casa non pagati da coloro che in questo periodo hanno usufruito di ammortizzatori sociali.

Stralciato, invece, l'articolo 25, sui patti territoriali. Infine, dopo essere stato accantonato, è stato approvato l'emendamento che introduce l'articolo 17 bis e che concede aiuti economici al sistema-pesca.

(segue)