News


La settimana in Consiglio regionale, lavorano le Commissioni

08.06.2009
12:35
(ACON) Trieste, 08 giu - AB - Tornano a riunirsi le Commissioni questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (martedì 9 giugno) alle 10.00, la Giunta illustrerà alla IV Commissione il disegno di legge per la costruzione in zone sismiche e la tutela fisica del territorio. A seguire verrà espresso un parere sul disegno di legge sulle concessioni e le funzioni in materia di demanio idrico. Nel pomeriggio, alle 14.30, la stessa Commissione terrà una serie di audizioni sul disegno di legge illustrato alla mattina dalla Giunta sulle costruzioni in zone sismiche.

Sempre domani, alle 14.30 si riuniranno i capigruppo per fissare il programma dei lavori delle sedute d'Aula del 16 e 17 giugno.

Mercoledì 10 giugno, alle 10.30, la VI Commissione esprimerà un parere sul regolamento per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti e iniziative scientifico-culturali nel settore della ricerca. Al termine dei lavori si riunirà il Comitato ristretto, costituito per trovare la sintesi di tre proposte di legge sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio dialettale e degli idiomi storici del Friuli Venezia Giulia.

Ancora mercoledì, alle 11.00, la II Commissione darà due pareri sui regolamenti per l'assegnazione dei contributi alle cooperative sociali e per l'erogazione di contributi a favore dei figli minori delle vittime di infortuni sul lavoro.

Giovedì 11 giugno, alle 10.00, la IV Commissione esprimerà un parere sul regolamento inerente il funzionamento delle Commissioni provinciali e locali per il paesaggio, come previsto dalla legge 5 del 2007 che ha riformato l'urbanistica e ha disciplinato l'attività edilizia e il paesaggio. Esaminerà quindi il disegno di legge sulle costruzioni in zone sismiche.