News


Corecom: domani il sorteggio dei MAG per il referendum

09.06.2009
15:20
(ACON) Trieste, 09 giu - COM/DT - Domani, mercoledì 10 giugno, alle 12.00, nella sede del Corecom di via del Coroneo 8 a Trieste, si svolgerà il sorteggio dei messaggi autogestiti gratuiti (MAG) per il referendum del 21 e 22 giugno.

Si ricorda che i messaggi sono trasmessi a parità di condizioni tra favorevoli e contrari, anche con riferimento alle fasce orarie; i messaggi non possono interrompere altri programmi né essere interrotti, hanno un'autonoma collocazione nella programmazione e sono trasmessi in appositi contenitori, fino a un massimo di quattro contenitori per ogni giornata di programmazione.

I contenitori sono collocati uno per ciascuna delle seguenti fasce orarie, progressivamente a partire dalla prima: prima fascia 18.00-19.59; seconda fascia 12.00-14.59; terza fascia 21.00-23.59; quarta fascia 7.00-8.59.

Nessun soggetto politico può diffondere più di due messaggi in ciascuna giornata di programmazione sulla stessa emittente e ogni messaggio, per tutta la sua durata, reca la dicitura "messaggio referendario gratuito" con l'indicazione del soggetto politico committente.

Terminate le operazioni di sorteggio, il verbale sarà disponibile sul sito del Corecom (www.corecomfvg.it) alla sezione "Par condicio" e sarà quindi possibile per le emittenti iniziare la messa in onda dei MAG per le elezioni referendarie.