News


Corecom: sorteggio MAG per referendum 21-22 giugno

10.06.2009
15:42
(ACON) Trieste, 10 giu - COM/AB - Si è tenuto nella sede di Trieste del Corecom FVG il sorteggio unico dei messaggi autogestiti gratuiti relativi al referendum del 21 e 22 giugno, da collocare all'interno dei singoli contenitori delle emittenti televisive e radiofoniche private che hanno aderito alla trasmissione degli stessi:

Emittenti televisive Telemare - Videoregione.

Emittenti radiofoniche Radio Spazio 103 - Radioattività Sport - Radioattività - Radio Studio Nord - Radio Fantasy - Radio Punto Zero Tre Venezie - Radio Azzurra Lattemiele - Radio Amore LM.

Dopo aver confrontato le richieste dei soggetti politici ricevute dalle emittenti televisive e radiofoniche private con quelle pervenute al Corecom FVG, si è ritenuto di non poter accogliere le richieste dei soggetti politici denominati "Partito Pensionati" e "Federazione dei Verdi", in quanto non presenti nell'elenco pubblicato ai sensi dell'articolo 2 della delibera n. 80/09/CSP sul sito dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (www.agcom.it); nel caso in cui tali soggetti rientrassero nel citato elenco in un momento successivo saranno inseriti in coda al sorteggio.

Il sorteggio per determinare la collocazione dei messaggi all'interno dei singoli contenitori previsti per il primo giorno ha avuto il seguente risultato:

1 UDC; 2 PD; 3 comitato "Batti il referendum elettorale"; 4 comitato promotore dei referendum elettorali; 5 CO.P.P. comitato per il proporzionale e contro la forzatura bipartitica. La collocazione nei contenitori dei giorni successivi verrà determinata secondo il criterio di rotazione a scalare di un posto all'interno di ciascun contenitore, in modo da rispettare il criterio di parità di presenze all'interno delle singole fasce. I soggetti politici che dovessero presentare domanda dopo il sorteggio saranno inseriti in coda.