News


La prossima settimana in Consiglio regionale

12.06.2009
14:02
(ACON) Trieste, 12 giu - AB - Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi mercoledì e giovedì della prossima settimana, ma lavoreranno anche altri organismi consiliari.

Mercoledì 17 giugno, l'Aula dedicherà la prima ora al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, per passare quindi all'esame della legge comunitaria, che impegnerà l'intera giornata.

Giovedì 18 giugno verrà completata la legge comunitaria e, a seguire, l'ordine del giorno prevede una mozione della Sinistra Arcobaleno sul diritto dei minori alla registrazione, l'esame del documento di indirizzi in materia di attività internazionale e una seconda mozione del Partito Democratico sul riconoscimento dell'esposizione all'amianto dei lavoratori marittimi.

Mercoledì, prima del Consiglio regionale, la Giunta delle elezioni valuterà la convalida del consigliere regionale Alessandro Tesolat. Durante la pausa dei lavori d'Aula, la V Commissione esprimerà un parere sulla ripartizione dei fondi per interventi a finanziamento comunitario e l'Ufficio di presidenza della III Commissione fisserà il programma e il calendario dei lavori della stessa.

Nella pausa dei lavori d'Aula di giovedì si riunirà la IV Commissione, per dare un parere sul regolamento inerente il funzionamento delle Commissioni provinciali e locali per il paesaggio, come previsto dalla legge 5 del 2007 che ha riformato l'urbanistica e ha disciplinato l'attività edilizia e il paesaggio. Contemporaneamente, la Giunta per le nomine esprimerà un parere sulla proposta di nomina di Francesco Moro a presidente della Società gestione immobili FVG, e lo farà dopo aver sentito l'interessato.