News


I Comm: variazioni di bilancio, approvati 6 e 9-12 (5)

25.06.2009
17:34
(ACON) Trieste, 25 giu - ET - Approvati in I Commissione ulteriori articoli della manovra finanziaria di metà anno. Presenti l'assessore Savino, Lenna, Kosic e Seganti, per le rispettive parti di competenza.

Si tratta, nell'ordine di approvazione, degli articoli 9 (sanità pubblica), 10 (protezione sociale), 11 (sussidiarietà e devoluzione), 12 (affari istituzionali, economici e fiscali generali) e 6 (mobilità, trasporti, telecomunicazioni), quest'ultimo approvato senza modifiche.

All'articolo 9 la Commissione ha accolto la proposta di Moretton (PD) di cassare i commi 1 - esercizio di funzioni in materia di igiene e sanità pubblica - e 8 - una specifica in materia di tutela degli animali domestici - perché senza portata finanziaria e quindi inconferenti con la norma.

L'articolo 10 ha visto approvare due emendamenti. Il primo, è estensivo del periodo per la presentazione di domande nell'ambito dell'associazionismo - primo firmatario Baiutti (PD) - il secondo della Giunta garantisce 500 mila euro per i contributi per l'installazione di ascensori nei condomini privati.

Approvati gli emendamenti proposti anche all'articolo 11. La Giunta ha visto accogliere delle modifiche tecniche in materia di Enti locali. Approvata anche la modifica - primo firmatario Marin (PdL) - che definisce la destinazione dei proventi derivati dalla operazioni immobiliari su terreni gravati da uso civico, a opere permanenti per la collettività e alla ricognizione delle aree ad uso civico.

All'articolo 12, accolto lo storno proposto dalla Giunta dei fondi riguardanti il contributo per l'installazione degli ascensori, di cui all'articolo 10.

(segue)