News


La prossima settimana in Consiglio regionale

26.06.2009
14:42
(ACON) Trieste, 26 giu - AB - Lavoreranno le Commissioni e altri organismi la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì (30 giugno) la V Commissione, alle 15.00, esprimerà un parere sul programma di finanziamento delle politiche di sicurezza per il 2009.

Mercoledì (1 luglio) alle 11.30 verrà inaugurata la nuova sede del Corecom FVG, in via Coroneo 8 a Trieste.

Sempre mercoledì, alle 14.30, la III Commissione sentirà il direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine in merito al percorso di integrazione delle funzioni tra ospedale e università e, a seguire, terrà una serie di audizioni sulla proposta di legge che intende istituire un fondo destinato alla concessione di contributi per il sostegno di rilevanti spese sanitarie. L'ordine del giorno della III Commissione si completa con l'illustrazione di tre proposte di legge che interessano tutte la conciliazione delle controversie in materia di responsabilità in ambito sanitario.

Alle 14.30 di mercoledì si riuniranno anche i capigruppo, per fissare il programma dei lavori delle sedute del Consiglio regionale del 7, 8 e 9 luglio.

Giovedì (2 luglio) la II Commissione sentirà (alle 10.00) il presidente di Promotur sullo stato di avanzamento delle opere previste dal piano strategico della società. Sarà questa anche l'occasione per fare il punto sull'utilizzo degli impianti dei cinque poli sciistici della regione. Alle 14.30 la stessa Commissione incontrerà l'assessore alle Attività produttive Luca Ciriani per un aggiornamento sulle azioni intraprese finora per far fronte alla crisi economica.