News


LN: Narduzzi, senza ddl residenza Lega lascia Commissione

01.07.2009
17:43
(ACON) Trieste, 01 lug - COM/DT - "La Lega Nord abbandona i lavori della III Commissione consiliare (salute, servizi sociali, immigrazione) in segno di protesta contro l'insabbiamento della proposta di legge 39". Ad annunciarlo, il capogruppo del Carroccio Danilo Narduzzi.

"La proposta di legge che propone le modifiche legislative a sostegno dei soggetti che risiedono o prestano attività lavorativa in Friuli Venezia Giulia da almeno 15 anni - ricorda Narduzzi - è stata presentata lo scorso 12 novembre. Assegnata in III Commissione il 19, ha poi ricevuto il parere favorevole della IV e della VI.

"Ma non abbiamo più avuto notizie a riguardo. L'esame - fa presente il capogruppo - è iniziato il 18 marzo eppure non è mai andato avanti. Non si è affrontata alcuna analisi dell'articolato e nonostante le numerose sollecitazioni resta tuttora completamente bloccato. Sono state, infatti, molteplici le richieste di sollecito sia in Conferenza di capigruppo che durante l'ufficio di presidenza della III Commissione.

"La proposta di legge che la Lega ha presentato è sicuramente una priorità e l'ho ribadito più volte, annota Narduzzi. Resto contrariato riguardo questo sconcertante insabbiamento e critico necessariamente l'operato del presidente della III Commissione, Giorgio Venier Romano, dell'UDC.

"Pertanto, conclude Narduzzi, la Lega non prenderà più parte ai lavori della Commissione fino a quando non verrà fatta chiarezza sull'accaduto e non verrà ripreso l'esame completo del testo".