News


Ballaman:Corte dei conti archivia vertenza bonus consiglieri

07.07.2009
14:45
(ACON) Trieste, 07 lug - AB - La Procura generale della Corte dei conti presso la sezione giurisdizionale per il Friuli Venezia Giulia ha esaminato la questione relativa all'erogazione dei bonus ai consiglieri regionali e, dopo aver esaminato gli atti, ha ritenuto che in ordine alla questione non sussistano responsabilità da perseguire, così il magistrato ha disposto l'archiviazione della vertenza. La comunicazione è giunta oggi alla Regione.

Appresa la notizia, il presidente del Consiglio Edouard Ballaman ha espresso soddisfazione perché il fatto è stato portato all'attenzione della Corte dei Conti che, con il suo pronunciamento, ha confermato la regolarità dell'operato, mettendo così a tacere le voci che avevano gettato solo discredito sul Consiglio regionale.

"Non avevamo dubbi sul fatto che non ci fosse stato un comportamento più che lineare da parte di tutti i consiglieri regionali - ha affermato Ballaman. La dichiarazione della Corte dei conti è come una certificazione che l'operato è stato corretto e se qualcuno aveva avanzato dei dubbi, ora sono stati fugati.

"Spero - ha concluso Ballaman - che con questo atto si finisca di parlare dei bonus come se i consiglieri avessero a disposizione denari pubblici da utilizzare a fini privati. Il pronunciamento è chiaro e non lascia adito ad altre interpretazioni".