News


PdL: Pedicini, necessario commissariare Comunità montane

09.07.2009
19:10
(ACON) Trieste, 09 lug - COM/AB - "Il presidente Tondo e la maggioranza di centrodestra, anche per quanto riguarda la questione delle Comunità montane, stanno dimostrando di avere la responsabilità di governo di questa Regione adottando scelte che guardano al futuro e al bene del Friuli Venezia Giulia, ponendo le basi per una concreta riforma delle Autonomie locali".

Ad affermarlo è il consigliere regionale del PdL e segretario dell'ufficio si presidenza del Consiglio, Antonio Pedicini che è intervenuto in Aula nel dibattito sull'articolo 11 della manovra di assestamento di bilancio 2009.

"La questione delle Comunità montane è stata sempre trasversale - conclude Pedicini - ma solo in questa legislatura con la maggioranza del PdL e del centrodestra si sta dando una risposta adeguata a questo tema. Lo strumento delle Comunità montane si è dimostrato non adeguato per risolvere le difficoltà della montagna e delle sue problematiche che sono determinate dalle attuali condizioni socioeconomiche. La decisione di commissariale è un passaggio doveroso e necessario per riformarne i livelli organizzativi e avviare un concreto programma di sviluppo, concentrando le nostre risorse su interventi reali".