News


CR: variazioni bilancio, concluso esame articolato (10)

10.07.2009
01:12
(ACON) Trieste, 10 lug - ET - Il Consiglio regionale ha terminato l'esame dell'articolato della manovra di assestamento.

Accolto l'articolo 14 sulle norme finanziarie intersettoriali e contabili.

Due gli emendamenti proposti. Il primo, a firma lunga e trasversale Baiutti, Baritussio, Galasso, Sasco e Narduzzi, estende i termini per la presentazione di domande per consentire la più ampia adesione a specifiche iniziative - interventi di rilevanza sociale, impianti sportivi e materia sanitaria, sociale e socio sanitaria - contemplate nella legge finanziaria del 2009. Adottate anche le previsioni di carattere tecnico contenute nell'emendamento proposto dalla Giunta in materia di realizzazione di opere pubbliche, come anche quelle in materia di personale.

Licenziati anche gli articoli 1 (disposizioni di carattere finanziario) e 2 (ricognizione fondi). Variazioni algebriche all'articolo 1 proposte dalla Giunta, all'articolo 2 approvato il ripristino dello sconto sull'IRAP agli enti finanziari esclusi con la legge finanziaria 2009. Contrario al ripristino Asquini (Misto), che non ha partecipato al voto, ha stigmatizzato il dietrofront della Giunta il capogruppo PD Moretton. Il presidente Tondo ha evidenziato che questa decisione è per gli interessi complessivi della comunità e per non perdere gettito fiscale.

Approvati senza modifiche l'articolo 15 (copertura finanziaria) e 16 (entrata in vigore).

(segue)