News


La prossima settimana in Consiglio, lavorano le Commissioni

10.07.2009
16:36
(ACON) Trieste, 10 lug - AB - Sarà interamente dedicata ai lavori delle Commissioni la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì (14 luglio), alle 10.00 si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per esaminare la relazione della Corte dei conti sulla redditività degli immobili della Regione.

Sempre martedì, la VI Commissione terrà una serie di udienze conoscitive che la impegneranno per l'intera giornata: alle 10.00 in merito alla situazione dell'Orchestra sinfonica del FVG; alle 12.00 sulla proposta di legge per la tutela delle minoranze di lingua tedesca; alle 15.00 sul testo unificato per la valorizzazione e la promozione del patrimonio dialettale.

Mercoledì (15 luglio), alle 10.00, la III Commissione sentirà l'Associazione odontoiatri sulla proposta di legge che intende istituire un fondo per la concessione di contributi a sostegno di rilevanti spese sanitarie. Al termine, la Commissione definirà le modalità per proseguire l'esame delle tre proposte di legge sull'istituzione della Camera di conciliazione per le controversie in materia di responsabilità professionale medica e odontoiatrica. Alle 11.15 verrà sentito l'assessore alla salute Vladimir Kosic sulla gestione del 118 nell'area triestina e alle 14.40 ci saranno audizioni in merito alla proposta di legge che contiene norme contro la vivisezione. La Commissione concluderà i lavori esaminando una proposta di legge sui servizi alla persona organizzati su base familiare e la formazione del personale di assistenza.

Giovedì (16 luglio) lavorerà per l'intera giornata la IV Commissione, con inizio alle 10.00, per esaminare il disegno di legge per la costruzione in zone sismiche.