News


UDC:Sasco, nomina assessori è scelta autonoma del presidente

10.07.2009
17:01
(ACON) Trieste, 10 lug - COM/ET - La scelta del nuovo assessore regionale, nella persona di Andrea Garlatti, fa parte delle libere valutazioni del presidente Tondo, al quale compete la nomina degli assessori in assoluta autonomia, rispettando competenze, professionalità ed equilibri interni della coalizione, concordati al momento della sottoscrizione del programma elettorale.

Commenta così la nomina del nuovo assessore regionale, in sostituzione del dimissionario Vanni Lenna, il presidente del gruppo consiliare regionale dell'UDC, Edoardo Sasco.

Questo nuovo incarico, aggiunge l'esponente UDC, non altera gli equilibri politici interni della maggioranza, perché Tondo ha sostituito un uomo di sua fiducia con un altro esterno, dalle capacità professionali ampiamente riconosciute.

Tondo ha fatto una scelta saggia e ragionevole, ribadisce Sasco, chiamando in Giunta alla responsabilità dell'organizzazione e del personale un docente universitario che sarà in grado di avviare e condurre una profonda riforma della macchina organizzativa regionale che, dopo gli scossoni imposti nella passata legislatura, ha veramente bisogno di una messa a punto, per poter dare risposte efficienti ai cittadini.